News

Chi sono

Ciao a tutti, sono Elena,


sono una ragazza laureata in Filosofia e Comunicazione e vivo in un paesino che si affaccia sul Lago Maggiore.

Una mia grande passione è leggere e nel blog Life is Like a Wave Who Rises and Falls ho voluto crearmi un mio spazio proprio per avere una raccolta dei pensieri su ciò che leggo. Mi piacciono anche gli aforismi e tantissime serie tv!

Un’altra mia grande passione è Alessandro Magno: ovviamente l’ho studiato a scuola, ma l’ho scoperto per caso da piccola grazie all’anime giapponese e grazie a quello ho voluto saperne di più. Da allora cerco di prendere tutti i libri (almeno quelli che posso) e tutto il materiale che trovo su di lui.

Grazie alla mia passione per la lettura riesco piano piano a costruirmi la mia “visione” su questo personaggio vissuto più di 2300 anni fa. Mi piace pensare che ogni libro, ogni articolo che leggo, ogni contributo in generale, costituisca nella mia mente una nuova parte della mappa che mi sono creata su di lui o che definisca meglio una parte già esistente. Colleziono libri su di lui si può dire da sempre e anche se per molto tempo non ho più letto biografie su di lui ho sempre continuato a prenderle.

_______________________________________________

Aggiornamento del 07.03.2020:

Col tempo mi sono accorta che apprezzo ogni contributo, grande e piccolo, accademico o meno, che celebri o che renda omaggio ad Alessandro. Mi sono inoltre stupita di quanto Alessandro permei ogni cultura e società, in ogni luogo e tempo. Ogni tempo e luogo ha il suo Alessandro. E la mia ricerca di libri e materiale non ha mai fine!

_______________________________________________

Pubblicherò le recensioni di quello che leggo via via, sperando di offrirvi una bibliografia su questo incredibile personaggio  il più completa possibile.  E nonostante tutto ci sono dei libri che voglio ancora prendere e soprattutto ci sono due libri che riesco a trovare solo nelle biblioteche, quindi non la considero ancora completa. 

Il mio gruppo preferito, quello che ascolto fin da adolescente, che riesce a tirarmi su di morale e che quando inizio ad ascoltare andrei avanti per ore: i Linkin Park. La loro musica ha un potere speciale su di me.

Linkin Park

Adoro anche la mia gatta Mushy, infatti, la maggior parte delle foto che posto su Instagram  sono sue.

Grazie di essere passati qui, spero di esservi utile o anche solo di incuriosirvi,

un saluto,

ELENA firma giusta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.