Games, Reviews

Rise of Kingdoms

Buongiorno a tutti, grazie di essere su Alessandro III di Macedonia- la tua risorsa su Alessandro Magno. Oggi vi parlo di un gioco!

Rise of Kingdoms

Rise of Kingdoms è un gioco di strategia rilasciato da Lilith Games nel 2018 per Android e iOS. Prima si chiamava Rise of Civilization e per motivi di copyright hanno dovuto cambiare il nome. Quest’estate ho visto che nel nuovo aggiornamento del gioco avevano introdotto nuovi comandanti tra cui Alessandro il Grande. Sapevo che sarebbe stata un’impresa lunghissima e forse impossibile per me ma ho voluto provarci, mossa dal sogno di poter un giorno comandare Alessandro Magno.

Si inizia a giocare scegliendo una civiltà che si deve fortificare per farla evolvere e diventare sempre più forte. Non so dirvi molto altro perché non mi piacono i giochi di strategia perché sono lunghi e… perché da inesperto alle prime armi arriva sempre il cattivone che ti attacca la città e te la rade al suolo. Ed è proprio quello che è successo. 😭 Sì, ho passato due giorni a giocare col mio villaggetto che piano piano stava progredendo quando un guerrafondaio figlio di buona donna ha deciso di attaccarmi. 😭😭😭

Sognavo di poter giocare con Alessandro ma ahimè il mio sogno è andato in frantumi perché presa dalla rabbia ho disinstallato tutto e detto addio ai miei sogni di gloria. Capisco che lo scopo del gioco è proprio quello, ma bisogna avere per lo meno la possibilità di contrattaccare avendo la speranza di vincere e non di essere rasi al suolo senza possibilità di vittoria.

Nel gioco Alessandro sembra un bestione alto due metri e ha i capelli biondi. Non è molto somigliante alla realtà ma si tratta pur sempre di un gioco.

Vi lascio qualche foto trovata su internet del mitico conquistatore anche se avrei voluto postarvi le foto delle schermate che avrei fatto io stessa. 😭

La statuetta qui sopra serve per sbloccare Alessandro: quando se ne hanno un po’ lo si può prendere con la Ruota della Fortuna. Non so dirvi altro.

Siete dei giocatori di giochi come questo? Ci avete mai giocato?

2 pensieri su “Rise of Kingdoms”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.