News

Ora disponibile la ristampa del libro di Antonio Montesanti “Alessandro Magno la storia, il viaggio dell’ultimo eroe”

Buongiorno a tutti, grazie di essere su Alessandro III di Macedonia- la tua risorsa su Alessandro Magno! Chi di voi ha acquistato il Focus Storia 160, l’ultimo numero uscito, noterà che nella bibliografia suggerita c’è anche il libro di

Antonio Montesanti

Alessandro Magno la storia, il viaggio dell’ultimo eroe

edito da Ginevra Bentivoglio EditoriA

ed è con grande gioia che vi annuncio che il libro è tornato disponibile perché l’editore ha finalmente deciso di ristamparlo!! Trovate infatti il libro disponibile sul sito dell’editore: QUI

Non so se è disponibile anche negli store on-line tipo IBS.it, Libreria Universitaria ecc, ma so per certo che il libro è ordinabile direttamente dall’editore. Ecco le foto della copia cartacea desiderata da molto tempo

Desidero specificare che la copia che possiedo mi è arrivata un paio di settimane fa e mi è stata regalata direttamente dall’autore, Antonio Montesanti. Antonio se leggerai queste righe desidero ringraziarti per questo bellissimo regalo!

Avevo già parlato del libro qui:

e le uniche note negative riguardavano proprio l’introvabilità del libro.

Mi sono presa questo periodo per rileggere il libro (mettendo un attimo da parte la lettura in corso che terminerò e vi recensirò in settimana) e confermo tutto ciò che avevo scritto nella recensione: è una lettura scorrevole, che approfondisce anche il contesto senza soffermarsi su opinioni e congetture ma attenendosi strettamente ai fatti. La rilettura è priva dell’impedimento che avevo avuto con la lettura digitale e si è dimostrata bellissima e l’ho fatta volentieri.

Saltano all’occhio le ben 47 pagine di bibliografia e le 10 mappe alla fine del libro e il giochino che si può fare mettendo insieme le prime lettere dei capitoli con la frase nel retro di copertina, che forma una frase bellissima!

La copia cartacea del libro comprese le spese di spedizione costa 18,50 € e secondo me li vale tutti: avrete la possibilità di leggere un libro estremamente documentato, che non si perde in inutili congetture ma che resta ben saldo sulle prove certe che abbiamo.

Vi rilascio il link per acquistare il libro e tengo a sottolineare che non ho nulla a che fare con la casa editrice: la mia “attività di promozione” è volta solo al farvi scoprire un libro molto valido e non sono affiliata in alcun modo alla casa editrice.

Ecco il link: http://www.gbeditoria.it/alessandro_magno_catalogo.htm

Se volete fare un acquisto su Alessandro Magno e non sapete cosa scegliere vi consiglio questo e non ne resterete sicuramente delusi!

Fatemi sapere se lo acquisterete e se avete altre osservazioni scrivetemi nel modo che preferite che a me fa sempre piacere,

Grazie della lettura e buona giornata,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.