News

Piccoli aggiornamenti per le uscite in edicola: gli Speciali di Storica e Archeo 422

Buongiorno a tutti, siete su Alessandro III di Macedonia- la tua risorsa su Alessandro Magno. Buona Pasqua a tutti e volevo aggiornarvi sulle uscite degli Speciali di Storica perché negli ultimi due mesi sono usciti dei numeri estremamente interessanti.

A partire da sinistra: nel numero di Marzo di Storica c’era un articolo sulle Amazzoni, mentre vi ricordo che nel numero di Maggio ci sarà un articolo su Olimpiade. Nello Storica Speciale Grandi Personaggi n°1 (Marzo 2020) troviamo il focus su questi personaggi: Alessandro Magno, Tolomeo I e Cleopatra VII. Lo Speciale Storica Archeologia n°8 (Marzo 2020) è interamente dedicato a Babilonia e Persepoli e non potevano non parlare anche del nostro Alessandro. Nello Speciale Storica Grandi Battaglie n°1 (Aprile 2020) ci sono delle bellissime pagine che parlano di: L’esercito di Alessandro, L’assedio di Tito, Gaugamela.

Gli Speciali di Storica sono dei numeri molto belli, con circa 200 pagine se non ricordo male e oltre agli articoli che vi ho segnalato ce ne sono molti altri che sono interessantissimi per un appassionato di storia antica greca e romana.

Il nuovo numero 422 di Archeo di Aprile 2020 che dovreste già trovare nelle edicole, contiene 14 pagine dedicate a La versione di Sargon di Daniele Morandi Bonacossi che racconta degli straordinari risultati ottenuti dal progetto Land of Nineveh nella Regione del Kurdistan (Iraq) e l’articolo di due pagine I mille volti del Macedone di Francesca Ceci dedicato al nostro Alessandro.

Per oggi è tutto, ancora buona Pasqua a tutti e #iorestoacasa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.