News

Annuncio – Announcement :)

Buonasera a tutti, grazie di essere su Alessandro III di Macedonia! Come avrete notato in questo periodo sto leggendo di meno. Non è colpa del libro che sto leggendo ma del grande caldo e del fatto che alla sera sono stanca e non riesco a trovare la concentrazione adatta per leggere.

Sto però pensando di rivoluzionare un po’ il blog. Finora suddividevo i libri e gli articoli in base alla lingua ma mi sono resa conto che sarebbe meglio dividerli in base al fatto se sono saggi o romanzi. Le bibliografie e il mondo accademico non distingue tra contributi in inglese e non, non che il mio lavoro abbia valore accademico, però cerco di farlo nel migliore dei modi. Da questa decisione seguirà un cambiamento nel blog, della suddivisione delle categorie, però credo che diventerà un bel lavoro.

Le recensioni dei libri saranno su due pagine in totale, una per tutti i tipi di saggi e trattati e un’altra per i romanzi e libri per bambini. Anche le recensioni degli articoli accademici e delle riviste saranno non più divisi per lingua del testo ma divisi per tipologia.

Non so darvi indicazioni più specifiche perché sto ancora cercando di capire dove inserire tutti i libri che ho in modo che anche voi possiate trovare sensata la nuova suddivisione. Devo solo trovare un po’ di tempo per farlo. Ad ogni modo quando avrò pubblicato i cambiamenti vi spiegherò e aggiornerò più in dettaglio!

Grazie a tutti per l’attenzione, buona serata


Good evening everyone, thank you for being on Alessandro III di Macedonia! As you may have noticed in this period I’m reading less. It’s not because of the book I’m reading but of the great heat and the fact that in the evening I’m tired and I cannot find the right concentration to read.

But I’m thinking of revolutionizing the blog a bit. Until now I have divided books and articles by language but I realized that it would be better to divide them according to whether they are essays or novels. The bibliographies and the academic world does not distinguish between contributions in English and not, not that my work has academic value, but I try to do it in the best way. From this decision will follow a change in the blog, the division of categories, but I think it will become a good job.

Book reviews will be on two pages in total, one for all types of essays and treatises and another for novels and children’s books. Even the reviews of academic articles and magazines will no longer be divided by language of the text but divided by type.

I can’t give you more specific indications because I’m still trying to figure out where to put all the books I have so that you too can find the new subdivision sensible. I just need to find some time to do it. However when I’ll publish the changes I will explain and update you in more detail!

Thank you all for your attention, good evening

2 pensieri su “Annuncio – Announcement :)”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.