Eventi

Presentazione de “L’Uzbekistan di Alessandro Magno” a Libropolis!

Buongiorno a tutti, grazie di essere su Alessandro III di Macedonia! Vi annuncio che venerdì prossimo, 9 ottobre, durante il primo giorno di Libropolis, il festival del giornalismo e dell’editoria, verrà presentato il libro di Vittorio RussoL’Uzbekistan di Alessandro Magno”! All’incontro saranno presenti l’autore, l’editore Sandro Teti e lo storico Franco Cardini.

📌 Venerdì 9 Ottobre ore 18.45 a Pietrasanta in Sala PuttiAI CONFINI DEL MONDO
Presentazione del libro “L’Uzbekistan di Alessandro Magno” (Sandro Teti Editore). Un viaggio in Uzbekistan alla ricerca dei luoghi del tempo e della memoria, da Samarcanda a Khiva, dove la storia del Grande Condottiero sfuma nel mito.
FRANCO CARDINI, VITTORIO RUSSO e SANDRO TETI

Avevo già parlato di questo libro qui:

Libropolis è quest’anno giunto alla sua quarta edizione!

CHIOSTRO DI SANT’AGOSTINO | PIETRASANTA | FESTIVAL DEL GIORNALISMO E DELL’EDITORIA
I CONFINI DEL FUTURO | QUARTA EDIZIONE | 9 – 10 – 11 OTTOBRE 2020
Tre giorni immersi nel mondo dell’editoria, in compagnia dei grandi nomi del giornalismo e della cultura italiana. Conferenze e presentazioni di libri per capire il mondo e le sue contraddizioni.

Libropolis è un festival dedicato alla valorizzazione di quegli editori che praticano questo mestiere con un riguardo artigianale, con la cura e l’attenzione di chi nel libro non vede soltanto un bene di consumo, ma soprattutto un bene immateriale. Sono quei piccoli e medi editori che si sforzano di arricchire il panorama editoriale italiano, che si impegnano nella ricerca di nuovi autori o nella riscoperta di classici dimenticati, che propongono e reinventano generi e lingue, ciascuno con una propria offerta culturale dentro la filiera del libro. Ma non solo. Libropolis vuole essere uno spazio libero di riflessione, un territorio franco, oggi mancante, in cui dibattere sulle forme possibili di riorganizzazione del presente, fornendo nuove sintesi di pensiero. E ciò, mediante l’approfondimento di quelle tematiche che spaziano dallo studio delle dinamiche internazionali e geopolitiche, alla politica italiana e all’economia, giungendo a questioni specificamente culturali, allo scopo di contribuire a sviluppare un pensiero critico e riflessivo necessario per cogliere le tante sfumature e la poliedricità del mondo moderno, senza semplicismi né preconcetti.

Dove partecipare a Libropolis: Via Sant’ Agostino, 1, 55045 Pietrasanta (Lucca)

Se fosse più vicino mi sarebbe piaciuto partecipare! Qualcuno di voi è interessato? Fatemi sapere, buona giornata a tutti,


Fonte: Libropolis.org

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.