News

“Alessandro Magno: l’alba di un impero” nuovo libro di Yvan Argeadi già disponibile!

Buongiorno a tutti, grazie di essere ancora una volta su Alessandro III di Macedonia! Vi annuncio con piacere l’uscita di un libro che non vedo l’ora di leggere:

Alessandro Magno: l’alba di un impero

di Yvan Argeadi

Era il Novembre del 333 a.C. quando Alessandro di Macedonia, che sarebbe stato ricordato nei millenni con l’appellativo “Magno” (il Grande) per la sua serie ininterrotta di vittorie e conquiste contro Regni, roccaforti e tribù, emulato e osannato da condottieri successivi come Cesare e Napoleone, si ritrovò ad affrontare l’armata persiana al completo guidata personalmente dal Re dei Re Dario nella leggendaria Battaglia di Isso. Si ritrovò faccia a faccia contro un Impero.
Un confronto armato fondamentale dal cui esito dipendeva la conquista delle città costiere dell’Asia Minore necessaria per porre le basi della nascita del futuro Impero del condottiero macedone, un immenso agglomerato di popoli che si estendeva dalla Grecia all’Egitto fino in India.

Il racconto romanzato, e a seguire l’analisi storica dei fatti e delle fonti, di quella leggendaria battaglia; la più titanica mai combattuta da Alessandro Magno.

ISBN versione digitale: 979-1220213868

Questo nuovo libro di Argeadi si contraddistingue dagli altri perché oltre alla prima parte romanzata delle vicende della Battaglia di Isso ci sarà anche un’estesa parte storica di analisi e approfondimento di questa grande battaglia. Ne parlerò meglio nella recensione!

Trovate questo nuovo libro già disponibile nella versione digitale nello store di StreetLib a QUESTO indirizzo al prezzo di € 1,99 e presto sarà disponibile anche negli altri store on-line e cartaceo. È scontato dirvi che anche di questo libro vorrò sicuramente avere la copia cartacea 😉

Ormai mi ritrovo spesso a parlarvi di questo autore ma sono contenta e più che disponibile di aiutare, anche se solo in minima parte, a far conoscere un autore di talento e amante di Alessandro Magno. Quindi sarò sempre felice di parlarvi di qualunque autore, più o meno conosciuto, auto-pubblicato o meno, perché ogni contributo alla fine vuole rendere onore e omaggio al mio grande idolo.

Al di là della collaborazione che porto avanti con Yvan, cerco sempre di essere sincera nelle recensioni, nel bene e nel male, perché il mio impegno con questo blog vuole essere un sincero strumento per gli appassionati come me. Se sarà anche valido dovrete dirmelo voi, io cerco di fare sempre del mio meglio.

Per ora posso dirvi che a breve uscirà la mia recensione anche di questo libro! Grazie a tutti e buona giornata,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.