News

Nuovo libro in uscita “Alessandro: l’erede di Achille” di Yvan Argeadi

Buongiorno a tutti, grazie di dare fiducia ad Alessandro III di Macedonia ed essere ancora qui! Oggi vi scrivo dal mio paesino piemontese in zona rossa ma vi do una bella notizia perché tra non molto uscirà:

Alessandro: l’erede di Achille

di Yvan Argeadi

Era il 332 a.C. quando Alessandro Magno, dopo aver sconfitto l’armata persiana a Isso, giunse alle porte di Gaza.

Immensa fu in lui la rabbia suscitata dalle offese del Sovrano di quella città considerata una fortezza inespugnabile, e ancor più cruenta si mostrò la battaglia sotto le mura.

Ma lo stolto monarca che aveva sfidato il Re dei macedoni considerandosi al sicuro nella sua roccaforte ignorava che egli possedesse in sé la forza per riuscire a conquistare il mondo, e ancor più importante era all’oscuro del fatto che nelle vene di quel giovane conquistatore venuto da Occidente scorresse il sangue eroico e irato di Achille.

Questa volta Yvan ci farà immergere nel grandioso assedio di Gaza nel 332 a.C. con Alessandro e il suo oppositore Batis, comandante della fortezza! La notizia è stata data ieri sera dall’autore sulla sua pagina Facebook Yvan Argeadi Autore e non vedo l’ora di leggerlo! Spero che anche questo libro verrà pubblicato anche nel formato cartaceo e spero che anche Alessandro il Grande: alla conquista dell’India e Alessandro Magno: l’alba di un impero verranno pubblicati presto nel cartaceo! Purtroppo ovviamente il libro stampato ha tempi di realizzazione più lunghi ma l’importante è che arrivi!

Per chi non conoscesse questo autore vi segnalo che ho pubblicato tutte le recensioni dei suoi libri sul nostro eroe macedone che trovate a QUESTO LINK nella sezione 1.NOVELS 1.1 HISTORICAL NOVELS – ROMANZI STORICI quindi proprio all’inizio della lista.

Vi auguro una buona giornata, buon week-end, una buona quarantena piena di letture e nei prossimi giorni conto di pubblicare un’altra recensione di un libro (questa volta un saggio) bellissimo! Stay tuned,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.