News

A breve in uscita: “Alessandro: alla conquista dell’Asia” di Yvan Argeadi


ARTICOLO AGGIORNATO IL 26.12.2020


Buonasera a tutti, grazie di essere su Alessandro III di Macedonia! Sembra che Yvan abbia preso quasi possesso del blog ma è con gioia, curiosità e impaziente attesa che vi segnalo l’imminente uscita di:

Alessandro: alla conquista dell’Asia

di Yvan Argeadi

ISBN: 979-1220240925, 2020

StreetLib

Alessandro: alla conquista dell’Asia unisce in una sola narrazione cartacea L’Alba di un Impero, L’Erede di Achille, La Battaglia di Gaugamela, Alla conquista dell’India e La Guerra dei Bramani, cinque tra i diversi racconti Ebook di Yvan Argeadi incentrati sulla figura di Alessandro Magno rivisti, ampliati e uniti in modo da creare un solo romanzo.

Viene ripercorsa la storia della spedizione in Asia del più grande e imbattuto conquistatore di tutti i tempi.

L’ascesa e la caduta dell’ultimo “eroe omerico”.

Questo libro che sarà disponibile nel solo formato cartaceo al prezzo di 15,99 € (e sono felicissima che uscirà in versione stampata!!) non è una semplice raccolta copia-incolla dei racconti pubblicati in e-book ma sono stati adattati e arricchiti affinché potessero essere riuniti in un’opera unica senza presentare inutili ripetizioni ma avranno anche ulteriori aggiunte e sistemazioni. Sulla sua pagina Facebook Yvan ha scritto: “Ricordo che non soltanto le storie sono state ampliate in diversi punti con dialoghi e descrizione di eventi non presenti nelle rispettive versioni Ebook, ma che non vi è stacco o titolo introduttivo tra una narrazione e l’altra, essendo state amalgamate con capitoli in sequenza così da creare un solo grande romanzo.” Sono proprio curiosa di rileggerli, anche se ho già letto i singoli e-book perché speravo in un’uscita anche nel formato cartaceo e l’idea di rileggerli così amalgamati mi ispira! In questo libro che si prospetta essere bello lungo leggeremo, come dice anche la sinossi del libro, dell’ascesa e della caduta di Alessandro. Quello che ho un po’ paura di leggere è l’epilogo inedito perché temo parli della caduta alias morte di Alessandro. Non ci resta che attendere circa due settimane e poi potremo ordinare nelle librerie fisiche e on-line Alessandro: alla conquista dell’Asia!

Vi lascio qui sotto le recensioni degli altri libri di Yvan riguardo al ciclo di Alessandro. Sono in ordine di uscita ma il numero vi specifica l’ordine cronologico. I primi due vi ricordo che non saranno compresi in questa “raccolta” perché già disponibili in cartaceo.

Al momento non ho altre indicazioni sul prezzo, l’ISBN o il numero esatto delle pagine, ma appena lo saprò vi aggiornerò segnalandovelo qui!

Calcolando il periodo di pubblicazione di questa nuova-vecchia lettura conto di aprire nel migliore dei modi il nuovo anno libresco e spero che il 2021 sarà un anno migliore per tutti noi! Ma questo non sarà l’ultimo articolo dell’anno, quindi a presto e continuate a seguirmi per restare sempre aggiornati!

Buona serata a tutti e un abbraccio virtuale,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.