Buongiorno a tutti, grazie di essere su Alessandro III di Macedonia! Tra una decina di giorni uscirà un fumetto che noi appassionati non dovremmo perderci:
Le sette meraviglie. Il faro di Alessandria
Testi: Luca Blengino
Disegni: Tommaso Bennato
Star Comics
56 pp. ISBN: 978-8822621412
in uscita il: 21/04/2014

Le sette meraviglie, maestose e straordinarie, sono ricordate come le opere più belle e impressionanti dell’umanità, ma celano dei segreti che non sono ancora stati svelati.
Il guardiano del mitico Faro prende fuoco prima di cadere giù. Tolomeo II assegna le indagini su questo omicidio a Kiostrates, il più leale e incorruttibile tra i suoi generali. Questi chiede l’aiuto di un giovane matematico egiziani.
Durante le indagini, i due scopriranno il terribile segreto che si nasconde dietro la storia della cosiddetta “Stella caduta sulla terra”, ovvero il Faro…
Questo numero, cioè la terza uscita di questa serie, sul faro di Alessandria è in assoluto quello che mi interessa di più perchè ha a che fare con la dinastia Tolemaica però vi posso dire che anche i due volumi già usciti riguardo alla statua di Zeus e ai giardini di Babilonia sono molto belli. Li avevo recensiti QUI e aspettavo davvero tanto questa uscita! Il grande formato del volume (21×28 cm) permette ai bellissimi disegni di esprimersi al massimo e le storie coniugano benissimo realtà a fantasia. Il volume costerà 14,90 euro.
Per chi volesse segnarsi il promemoria su Google Calendar ECCOLO QUI!
Grazie a tutti dell’attenzione, buon week-end,

