News

Appena uscito: “Un destriero condottiero” di Carmen Battista

Buonasera a tutti, grazie di essere su Alessandro III di Macedonia! Oggi ho scoperto l’uscita di un nuovo libro per bambini che sembra carino e accattivante per i più piccoli (me compresa, ovviamente):

Un destriero condottiero

di Carmen Battista

Illustrazioni di: Domenico Sicolo

SECOP Edizioni

ISBN: 979-1280554031 – € 4,90

https://64.media.tumblr.com/54860fc98f1d8b0f187584971b2ce0d4/9b571d43de306970-2b/s2048x3072/6ba49281b6540aaa1c8a1521fe97f1445b44bdea.png

Con un fantastico Alessandro Magno bambino, alle prese con il suo cavallo Bucefalo da domare, si apre “Anche i Grandi sono stati bambini”, la nuova originale serie di imperdibili libri, dedicati alle figure storiche di spicco del passato.
Per la grandezza delle sue imprese e quel fascino immortale legato alla sua personalità, Alessandro è una figura leggendaria.
Conquistatore, abile stratega, chiamato Magno per i suoi molteplici trionfi, il macedone aveva la stoffa dell’eroe coraggioso, pronto ad affrontare le sfide più impossibili, sin da piccolo!
Una Storia grande e immortale che diventa piccola piccola, a portata di scoperta per gli occhi curiosi dei bambini piccoli piccolini.
Una storia che si può anche colorare e che s’impara giocando con le rime, con le nuove parole e le antiche espressioni, per conoscere personaggi, date, luoghi, aneddoti, civiltà e culture!
Ideata da Carmen Battista e illustrata da Domenico Sicolo, questa è una serie da collezionare per coltivare sogni che grandi ci fanno diventare.

Nel comunicato stampa si legge che questo libro è il primo della nuova collana Anche i Grandi sono stati bambini pubblicata da SECOP Edizioni e vuole raccontare delle pillole di storia e incuriosire i più piccoli e che l’autrice ha un dottorato di ricerca in storia dell’arte e archeologia e ha scritto la storia in ottonari con la rima baciata. Posso solo dire che per il tempo della lettura di questo libretto desidero tornare bambina e leggerlo perché mi incuriosice moltissimo! Il prezzo di 4,90 € permette anche ai genitori di tutte le tasche di far leggere (o di leggergli) ai propri figli delle storie che potranno stimolare la loro curiosità e fantasia! Sembra bellissimo e spero di parlarvene al più presto! Buona serata e buon week-end a tutti,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.