News

In uscita molto presto: “Alessandro. Il conquistatore di Macedonia” di Yvan Argeadi

Buongiorno a tutti, vi ringrazio di essere ancora una volta su Alessandro III di Macedonia: blog su Alessandro Magno e Ellenismo! Tra qualche giorno uscirà un nuovo racconto di un autore di cui ho già parlato molte volte:

Alessandro. Il conquistatore di Macedonia

di Yvan Argeadi

https://64.media.tumblr.com/724513e3e486eeae5beec8a4ca5e36ea/bd055d7e1616a723-f2/s1280x1920/a2309be7c944411bac2f9ce9a292f8b499e1d52b.jpg

Agosto 335 a.C.
Dopo la conquista dei Balcani, Alessandro il Grande intraprende una campagna militare contro la più potente città-stato della Grecia.
Ma un’oscura minaccia attende nell’ombra oltre le mura della grande Tebe.

Questa volta abbiamo una sinossi abbastanza stringata ma, parlando con Yvan, sono molto molto curiosa di leggerlo perché mi ha anticipato qualcosa e di qualcos’altro mi ha raccontato senza spoilerarmi o dirmi esattamente di cosa si tratta. Posso però dirvi che questo racconto conterrà due episodi importanti della vita di Alessandro: uno, la distruzione di Tebe, usato spesso dai suoi detrattori per bollarlo negativamente senza spiegare (o sapere) quali furono in realtà i fatti; l’altro è l’episodio di Timoclea, che non tutti conoscono perché solo alcune fonti ne parlano. Troveremo un giovane Alessandro, non ancora scottato da eventi, tradimenti ed episodi futuri, ma il ragazzo diciannovenne alla ricerca di ambizione, potere e gloria. Questo è un piccolo assaggio ma ci sarà anche altro che scopriremo leggendolo!

Come vi ho già detto, non vedo l’ora di leggerlo e sono sicura che anche questa volta Yvan ci mostrerà un breve e appassionante squarcio della vita di Alessandro Magno! Il racconto sarà disponibile nel solo formato digitale e sarà disponibile in tutti gli store on-line come anche gli altri già usciti.

1 pensiero su “In uscita molto presto: “Alessandro. Il conquistatore di Macedonia” di Yvan Argeadi”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.