News

Appena uscito: “Il viaggio del sogno: Alessandro” di Michele Labella e Siria De Maio

Buongiorno a tutti, sono Elena e vi ringrazio di essere su Alessandro III di Macedonia, blog su Alessandro Magno e l’Ellenismo. Oggi vi scrivo per segnalarvi l’uscita del romanzo del mio amico Michele, amante di Alessandro che ha voluto cimentarsi nella scrittura di un libro su di lui:

Il viaggio del sogno: Alessandro

di Michele Labella e Siria De Maio

Amazon Kindle Direct Publishing

Quando Michele scopre l’esistenza di una macchina del tempo, inizia per lui un viaggio in un’epoca lontana che lo porta al seguito di quell’eroe storico che fin dall’infanzia ha sempre guardato con ammirazione: Alessandro il Grande.

Partendo dal momento dell’incoronazione al trono d’Asia del macedone, conquistato dopo il folgorante trionfo a Gaugamela, Michele entra a far parte del seguito del celebre condottiero vivendo in prima persona un viaggio epico che lo conduce fino ai confini del mondo allora conosciuto e, con esso, tutta la diversità di pensiero e di vita che separa quei tempi remoti dai nostri.

Copertina flessibile
ISBN: 979-8762355377
355 pagine
€ 15,00

Sono praticamente stata testimone quando Michele si è deciso di voler provare a scrivere un libro coronando il sogno di legare il suo nome ad Alessandro e ho assistito da lontano alle varie fasi di lavorazione di esso. Non posso però pronunciarmi sul libro perché Michele ha tenuto il massimo riserbo a riguardo, non ho neanche letto l’introduzione o il primo capitolo, quindi non posso davvero dirvi di più. Se ascolto Michele sto per leggere qualcosa di bellissimo ma io, un po’ per carattere e un po’ per esperienza personale, sono più cauta prima di sbilanciarmi. Quindi non so che livello di aspettative avere per questa lettura che sono curiosa di fare. Dalla trama si preannuncia una lettura epica e promette moltissimo, non mi resta che dirvi presto cosa ne penserò! Spero per lui di avere grandi soddisfazioni per il libro perché so quanto ci tiene, so quanto è importante per lui e so anche quali sono le soddisfazioni che puoi avere quando trovi un certo tipo di riscontro per ciò che fai.

Trovate questo libro in versione cartacea su Amazon, nella scheda sullo store trovate anche il nome di un illustratore ed è il grafico che ha curato la copertina e sono curiosa di sapere la vostra opinione!

Grazie a tutti, buona giornata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.