News

Uscito: “Alessandro. L’origine del mito” di Yvan Argeadi

Buongiorno a tutti sono Elena e vi ringrazio di essere su Alessandro III di Macedonia- blog su Alessandro Magno e l’Ellenismo! Oggi vi annuncio l’uscita di un lungo racconto o romanzo breve annunciato tempo fa! Vi spiego meglio!

Alessandro. L’origine del mito

di Yvan Argeadi

StreetLib, 2022

Agosto 335 a.C.
Dopo la conquista dei Balcani, Alessandro di Macedonia intraprende una campagna militare contro la più potente città-stato della Grecia colpevole di essere venuta meno agli accordi di pace, ignaro che un’oscura minaccia attende nell’ombra oltre le mura della grande Tebe.
La storia degli eventi che cambiarono il volto della Grecia e diedero inizio alla grande spedizione di Alessandro Magno.

Edizione Kindle
ASIN: B0B52RCZGQ
€ 1,49

ePub
ISBN: 979-1221360240
€ 1,49

A fine novembre annunciai l’uscita imminente di Alessandro. Il conquistatore di Macedonia che avrebbe affrontato l’episodio della distruzione di Tebe e quello di Timoclea, poi non fu pubblicato. Quel racconto non è stato dimenticato ma è rimasto in incubatrice, ne è stato preso lo scheletro per essere ampliato e riveduto. Le due sinossi sono molto simili ma questo pubblicato è molto più lungo di quello precedente. Da ciò che mi ha raccontato Yvan ci sono diversi piccoli elementi che mi piacciono e che non erano ancora stati affrontati però se ve li dico sono spoiler… e nemmeno io li conosco tutti perché ci sono cose che non mi ha detto, quindi non vi (anzi ci) resta che leggerlo!

È un po’ di tempo che non leggevo l’Alessandro di Yvan e non vedo l’ora di ritornarci! Trovate la versione digitale di questo racconto in tutti gli store on-line!

Buona giornata a tutti,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.