News

Facciamo pubblicare: “La figlia di Cleopatra e il tempio di Cerere” di Tiziana Fasoli

Buongiorno a tutti sono Elena e vi ringrazio di essere su Alessandro III di Macedonia! Con grande entusiasmo vi segnalo che presto potremo leggere il seguito de La morte di Antonio e Cleopatra perché l’autrice ha scritto:

La figlia di Cleopatra e il tempio di Cerere

(La morte di Antonio e Cleopatra #2)

di Tiziana Fasoli

BookRoad, 2022

ISBN: -, pagg. –

Copertina provvisoria

Cleopatra Selene, figlia di Cleopatra VII e Marco Antonio, giunge insieme ai suoi tre fratelli a Roma, come prigioniera al seguito di Ottaviano. Dopo un’umiliante sfilata davanti al popolo romano, la giovane andrà a vivere a Ficana, tra Roma e Ostia, come serva in casa di Planco, braccio destro di Ottaviano. Qui però un antico culto in onore della dea Cerere, praticato da tre sacerdotesse, attira la sua attenzione. I misteri che porterà alla luce nelle sue indagini hanno dell’incredibile, e riguardano direttamente il rapporto tra il mondo dei vivi e l’al di là.

Tiziana Fasoli vive a Roma. Laureata in Scienze dell’Educazione e Scienze della Formazione Primaria affianca il lavoro di insegnante di scuola primaria a quello di scrittrice. Per BookRoad ha già pubblicato La morte di Antonio e Cleopatra (2021).

Misteri, coraggio, amicizia e amore, sullo sfondo del mondo antico.

La morte di Antonio e Cleopatra l’ho letto come copia recensione gratuita dall’editore e un anno e mezzo fa mi è piaciuto tantissimo e l’ho scritto fin dall’inizio della recensione: a quando il seguito? Perché la storia della giovane Cleopatra Selene è avvincente come quella della madre Cleopatra VII e troppo spesso viene dimenticata, ma rivive magnificamente grazie alla penna di Tiziana Fasoli, è scritto bene, personaggi e trama sono altrettanto ben sviluppati e non vedo l’ora di leggere questo seguito. Grazie al libro della Fasoli mi sono appassionata alla storia di Cleopatra Selene ed è una figura che merita l’approfondimento storico.

Ogni tanto ho colto l’occasione per domandare a Tiziana del seguito ma mai avrei immaginato che l’avesse già scritto! Ad oggi non sono disponibili moltissime informazioni ma attenzione, c’è un motivo!

Tiziana ha sì scritto il seguito intitolato La figlia di Cleopatra e il tempio di Cerere che vorrei tanto tanto tanto leggere, purtroppo (o per fortuna, non so) Tiziana si è affidata a BookRoad Editore che per pubblicare il libro ha bisogno di una prenotazione minima di 150 copie, in modo da farlo pubblicare come un libro normale, altrimenti se ne farebbe o molto meno o addirittura nulla.

Leggo libri da tutta la vita e ormai credo di saper riconoscere quando un libro è bello e l’autrice ha creato una trama storicamente fedele e avvincente. Vi chiedo di interessarvi a questa saga di Tiziana e vi assicuro che ve lo dico senza che ci guadagni nulla, tant’è che ho già preordinato la mia copia e ve lo dimostro!

Ve lo dico perché vorrei leggere moltissimo questo libro, ecco perché: amo leggere e amo appassionarmi alle belle storie.

Entro il 18.01.23 dobbiamo prenotare almeno 150 copie altrimenti non voglio sapere cosa accadrebbe.

Il libro è attualmente in prevendita sul sito dell’editore a QUESTO LINK al prezzo di 13,90 € in versione cartacea e per essere effettivamente pubblicato ha bisogno di prevendere almeno 150 copie entro il 18 gennaio 2023! Quindi non aspettate, prenotate la vostra copia e fate girare l’annuncio perché questo libro merita di venire pubblicato ed essere letto! Io ho già prenotato la mia copia che è anche la prima prenotata e spero che neverranno prenotate almeno altre 149 🤞 perché La morte di Antonio e Cleopatra merita di avere un seguito!

Quando ci saranno nuove informazioni, sperando che siano belle come la data d’uscita, numero di pagine, ISBN, copertina definitiva aggiornerò l’articolo e… spero proprio di leggere La figlia di Cleopatra e il tempio di Cerere! Avete dei dubbi o non avete letto La morte di Antonio e Cleopatra? LEGGETE QUI la recensione!

Grazie a tutti dell’attenzione,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.